Sora: Premiati gli studenti con Cento e lode alla Maturità

Questa mattina a Sora, nella sala consiliare del Palazzo comunale, sono stati premiati gli studenti della città che lo scorso anno scolastico hanno superato l’esame di Maturità con la brillante votazione di 100 e lode.

L’importante iniziativa è nata dalla volontà del sindaco Roberto De Donatis, della consigliera delegata all’Istruzione Serena Petricca e del consigliere delegato alla Manutenzione e al Decoro urbano Lino Caschera. Sono stati premiati: Debora Gennaresi, Giulia Paolucci, Laura Pelagalli e Lorenza Reale per il Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli”; Alina Fantauzzi, Luca Catenacci, Margot Vassallo, Pier Giuseppe Ruggeri e Andrea Savona per il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”.

Il primo cittadino si è complimentato con gli studenti e ne ha lodato le alte potenzialità che sono in grado di esprimere. Significativo anche l’intervento della consigliera Petricca, che ha sottolineato il valore della scuola “costruttrice della società”. La cerimonia si è conclusa con gli interventi della professoressa Clelia Giona, dirigente scolastica del Liceo “Simoncelli” e della professoressa Orietta Palombo, dirigente scolastica del Liceo “Da Vinci”.

Oltre al sindaco De Donatis e alla consigliera Petricca, erano presenti alla manifestazione il presidente del Consiglio comunale Antonio Lecce, il vicesindaco Fausto Baratta e l’assessore Silvia Ucciero.