Isola Liri: Assemblea cittadina della Cisl per presentare la Piattaforma sulla Sanità

Si svolgerà dopodomani, mercoledì 15 novembre, nella Sala consiliare del Comune di Isola Liri, l’assemblea cittadina sulla Sanità organizzata dalla Cisl di Frosinone, durante la quale verrà presentata la Piattaforma Cisl, con l’illustrazione di tutti i punti in essa contenuti.

Le proposte fondamentali del sindacato sono: l’identità digitale-sanitaria; i Pdta per tutti i cronici; l’istituzione del Case Manager; un piano di coordinamento dei servizi della medicina territoriale per le cure primarie – Case della Salute, il Pat (Presidio Ambulatoriale Territoriale), la Guardia Medica e gli Ambufest; un Piano sicurezza soprattutto nei Pronto soccorso, in tutti i servizi psichiatrici, nei Ser. D, nella Guardia Medica e negli Ambufest.

“Queste proposte serviranno a stimolare il dibattito con il pubblico presente, che aiuterà la Cisl di Frosinone – spiega il segretario generale, Enrico Coppotelli – a implemetare la Piattaforma stessa. È fondamentale, infatti, la partecipazione di tutta la cittadinanza, essendo problemi di interesse comune e pertanto auspichiamo una ampia condivisione”.