Frosinone: Impresa e famiglia, giovedì un incontro promosso da Codici e Fapi

“Un incontro per l’impresa, l’imprenditore e la sua famiglia” è il titolo dell’appuntamento organizzato dalle associazioni Codici e Fapi per giovedì prossimo a a Frosinone, nel corso del quale verranno dibattuti temi fondamentali per l’imprenditoria illustrati da esperti del settore.

L’obiettivo è orientare le aziende verso un percorso di sviluppo virtuoso e sicuro. Il benvenuto ai partecipanti è fissato alle 16 nella sede Codici e Fapi di Via Brighindi 26. Numerosi gli argomenti che verranno trattati durante l’incontro. L’avvocato Tarittera parlerà di “Gestione della sicurezza sul lavoro”; quindi saranno il segretario provinciale di Codici e Fapi Florenzani e l’altro rappresentante dell’associazione Terrinoni a snocciolare il tema della “Gestione del debito e dei rapporti con l’agenzia dell’entrate”.

Altro aspetto rilevante per ogni impresa è la “Gestione del credito” affidata agli avvocati Tofani e Girolami. Seguirà il confronto sulla “Progettazione dei bandi regionali ed europei” a cura della dottoressa Martucci. Momento importante l’intervento del consigliere d’amministrazione della Camera di Cooperazione Italo-Araba Samir Al Kassir, che illustrerà le modalità di “Gestione dell’ufficio esteri e internazionalizzazione dell’impresa”. Gli altri temi riguarderanno i “Servizi Contabili e i vantaggi della rete d’impresa” affidato alla rappresentante Fapi dottoressa Altobelli; il “Block Chain, tecnologia nel mondo imprenditoriale”, curato dal responsabile affari istituzionali Codici Luigi Gabriele; infine “Etica e socialità d’impresa” con relatore il professor Biagio Cacciola.

Le conclusioni saranno del Presidente Nazionale dell’associazione Fapi Gino Sciotto, che presenterà l’offerta di gestione della contabilità annuale per le imprese, garantendo per il 2018 una quota onnicomprensiva di 1.300 euro annue per le società di capitali e di 700 euro per le ditte individuali. L’appuntamento dunque è per giovedì 14 dicembre alle 16 in Via Brighindi 26-28. Per informazioni e accrediti si può contattare la segreteria organizzativa al numero 0775/1881564.