Frosinone: Pubblicato il bando per la prenotazione dei nuovi loculi

L’Amministrazione Ottaviani, attraverso l’Ufficio Ambiente – Servizi cimiteriali, ha pubblicato il bando per la concessione con prenotazione dei nuovi loculi da realizzare nel cimitero civico del Capoluogo.

La Giunta, infatti, nel 2015 aveva disposto di autorizzare l’appalto dei lavori per la realizzazione di 1.528 nuovi loculi presso l’area di Colle Cottorino, articolandoli in due tranche distinte di 832 e 696 unità. La prima fase dei lavori relativa alle 832 unità è in via di ultimazione. Pertanto, sono state attivate le procedure per la realizzazione degli ulteriori loculi. L’Amministrazione intende assegnare in concessione, per la durata di 30 anni, con il sistema della prenotazione, una parte dei 696 loculi in batteria, realizzati nella zona C2 del vigente Piano Regolatore cimiteriale. Il corrispettivo totale da versare per la concessione è attualmente definito dalla deliberazione di Giunta n° 552 del 9 dicembre 2015, che ha permesso l’applicazione di tariffe calmierate grazie all’introduzione della prenotazione, assimilabile allo schema della vendita su carta che è applicabile per le residenze civili. Tutto questo permettendo al singolo utente di abbattere i costi, evitando le emergenze e dando anche la possibilità all’Amministrazione comunale di reperire le risorse anticipate per la realizzazione delle nuove infrastrutture cimiteriali.

Nel bando, già disponibile all’indirizzo http://hosting.soluzionipa.it/frosinone/albo/albo_dettagli.php?id=29005, presso gli uffici ubicati in via De Carolis e quelli in via Fabi del Settore Ambiente, sono specificati i requisiti richiesti per la partecipazione, che va effettuata mediante la compilazione del modulo. La domanda, redatta su carta semplice secondo il modello da allegare, va indirizzata all’Ufficio Servizi cimiteriali del Comune di Frosinone e presentata a mano all’Ufficio Protocollo. È possibile presentare la documentazione anche tramite raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Frosinone, Ufficio Servizi cimiteriali, via Armando Fabi, 03100 Frosinone. L’assegnazione dei loculi avverrà tenendo conto unicamente dell’ordine cronologico di arrivo stabilito dal protocollo.

Per ulteriori informazioni, o per prendere visione del bando e della modulistica è anche possibile rivolgersi agli uffici siti nel cimitero (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12,30; 0775/1893360) o a quelli del Settore Ambiente, ubicati nell’ex Mtc in via Fabi (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30, il lunedì e il mercoledì anche dalle 15,30 alle 17,30; 0775/2656231).