San Giorgio a Liri: Domani la presentazione del libro di Mina Welby

Domani, domenica 14 gennaio, l’associazione culturale “Artisti del Lago”, da anni impegnata in varie iniziative culturali e artistiche, inizia la nuova stagione degli Aperitivi Letterari con la presentazione del libro “L’ultimo gesto d’amore”, scritto da Mina Welby, copresidente dell’associazione “Luca Coscioni”, e il giornalista Pino Giannini per la casa editrice Marotta & Cafiero.

Affiancherà Mina Welby sul palco il professor Luigi Di Santo, docente di Filosofia del Diritto presso il Dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale. Moderatrice sarà la giornalista Romina D’Aniello.

Il libro-intervista ripercorre la vicenda di Piergiorgio Welby, che ha scosso le coscienze in Italia e non solo, su temi di carattere giuridico, etico e sociale. Una grande storia d’amore nella quale la malattia e le sue conseguenze sono quotidianamente contrastate dalla forza dei sentimenti, fino all’ultimo gesto d’amore: riconoscere al suo uomo il diritto a una morte liberatrice.

A un mese esatto dall’approvazione della legge sul biotestamento, l’evento sarà un’occasione per discutere temi importanti come l’autodeterminazione della persona, il testamento biologico e fine vita, l’accanimento terapeutico. Eccezionalmente, per la sola durata della manifestazione, sarà allestita una mostra temporanea delle opere di Piergiorgio Welby. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia “Nuotando nell’aria”.