Ferentino: L’Avsi Point organizza la 19esima cena di Solidarietà per i senza casa

La 19esima Cena di Solidarietà, organizzata dall’Avsi-Point di Frosinone, si terrà venerdì prossimo 9 febbraio alle 20,30 presso il ristorante “Il Giardino” a Ferentino. “Tra Dostoevskij e Jovanotti: La casa dov’è?” è il titolo della Campagna Tende di quest’anno.

Dunque, per il 19esimo anno consecutivo un gruppo di amici si ritrova a cena e con questo semplice gesto aiuta i bisognosi a migliorare la propria condizione di vita. Gli scorsi anni sono stati venduti anche 850 biglietti, ma i volontari dell’Avsi precisano che “l’importante è la coscienza con cui si partecipa al gesto, altrimenti sarebbe inutile anche la solidarietà, se si ha la pretesa di cambiare il mondo, prima ancora che cambiare se stessi”.

E’ stato invitato all’appuntamento anche il Vescovo diocesano, monsignor Ambrogio Spreafico. Inoltre, hanno assicurato la loro presenza il presidente della Provincia Antonio Pompeo; i sindaci e diversi assessori e consiglieri dei Comuni di Frosinone, Ferentino, Veroli e Alatri insieme a tante altre personalità della cultura, della politica, dell’imprenditoria e delle professioni provinciali. Durante la serata verrà proiettato un video dei progetti finanziati. E’ prevista la testimonianza diretta di Veronica Pietrobono, appena rientrata dal Kenia dove ha lavorato al progetto finanziato dalla Campagna Tende.