Aquino: Rete di imprese, siglato l’accordo che dà il via al progetto

Ieri mattina nell’ufficio del sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi, alla presenza dell’assessore al Commercio Maurizio Gabriele e del vicepresidente del Consiglio Luigi Iadecola, il primo cittadino e il presidente della neo-costituita Rete di Imprese, della Città di San Tommaso, Antonio Magnapera, hanno  siglato l’accordo che dà il via al progetto finanziato dalla Regione Lazio, con cui si definiscono le modalità di gestione dei flussi finanziari e l’attività dell’organismo.

“Mentre apponevo la firma – ha commentato il sindaco Mazzaroppi – ho sorriso e provato un senso di tenerezza pensando a chi, qualche mese fa, negava l’evidenza, asserendo che questo progetto era frutto di fantasia e non era stato finanziato. Oggi, con grande soddisfazione ed energia, posso affermare che sottoscrivere un Protocollo di questo tipo è un passo importante nella ricerca di una sempre maggiore collaborazione tra le realtà economico-imprenditoriali del territorio e le istituzioni che lo amministrano.
Sono certo che Aquino sarà un esempio per tutti.
Il protocollo rende così operativo il progetto che porterà avanti Yes Aquino, regolando le modalità di gestione delle azioni da svolgere”.

L’assessore al Commercio Maurizio Gabriele, che ha profuso notevole impegno nelle fasi di attuazione, ha sottolineato che la firma apposta sull’accordo tra Mazzaroppi e Magnapera rappresenta tanto un punto di arrivo quanto uno di partenza e lo ha spiegato così: “Arrivo perché concretizza uno sforzo e un coinvolgimento sul tema dell’impresa, verso il quale l’Amministrazione comunale è particolarmente sensibile. Di partenza perché inizia da qui una fase nuova che imprime una modifica epocale ai rapporti tra pubblico e privato in un settore vitale per la collettività”.