Frosinone: Notte degli Oscar, cresce l’attesa per l’evento della “Soho School”

Fervono i preparativi alla Saletta delle Arti di via Matteotti, nel centro storico di Frosinone, dove mercoledì 28 febbraio, alle 20,30, si terrà la terza edizione della Notte degli Oscar targata “Soho School”. L’istituto di via dei Monti Lepini, partner per l’evento del Frosinone Calcio, ha infatti organizzato la serata di gala divenuta, ormai, un appuntamento imprescindibile per gli amanti della settima arte, del divertimento e… dell’inglese.

Durante l’evento, infatti, si parlerà la lingua utilizzata dall’industria cinematografica più celebre al mondo. Pertanto, mercoledì prossimo quanti lo vorranno, potranno approfittare di un’occasione unica, aperta a tutti, per cimentarsi nella pratica dell’inglese, con qualsiasi livello di partenza. Inoltre, trattandosi di un Gala, non mancherà il Red Carpet. Sul tappeto rosso sfileranno nominati, premiati e ospiti, che non sfuggiranno all’obiettivo dei “paparazzi” ufficiali dell’evento, i “Creativi su Misura”, mentre spetterà ad alcune valide “firme” giornalistiche (quelle degli stessi studenti Soho) il compito di redigere il report della serata. Da non perdere, inoltre, il gustoso aperitivo realizzato dalle sapienti mani degli artigiani dell’azienda Dolcemascolo.

La scaletta di questa terza edizione è particolarmente ricca e comprenderà numeri musicali dal vivo a cura del pianista Eugenio Catone (dell’associazione ControTempo), oltre ai tradizionali momenti dedicati alla lettura delle “nomination” e alla successiva assegnazione dei premi per le categorie in gara, alle quali seguirà il discorso di ringraziamento d’ordinanza.

La presenza di importanti personalità renderà la serata ancora più interessante. Fra gli ospiti che hanno confermato la propria partecipazione, si segnalano i dirigenti del Frosinone Calcio. La onlus “Equoevento”, invece, porterà la testimonianza dei propri volontari, impegnati a donare un pasto a chi ne ha bisogno. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare la “Soho” ai numeri 0775/877078 o 349/6717911; sohoschool.it.