Arpino: Nessuna risposta dal Comune sui punti luce previsti dalla XV Comunità Montana

Fra gli interventi programmati dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri” di Arce erano previsti, nel 2016 per il Comune di Arpino, i lavori di installazione di punti luce nelle località San Sosio e Bove. A tutt’oggi, però, nessuna comunicazione circa l’intervento è pervenuta all’ente montano da parte del Comune.

“E’ trascorso quasi un anno dalla trasmissione del progetto per le autorizzazioni competenti al Comune di Arpino – spiega il presidente della XV Comunità Gianluca Quadrini – ma ancora non abbiamo ottenuto alcuna risposta in merito a eventuali cause ostative per la realizzazione dell’opera. Abbiamo deciso di finanziare un progetto di illuminazione destinato alle località San Sosio e Bove, in cui la pericolosità dovuta alla mancanza di punti luce è fin troppo evidente. Nonostante il nostro impegno, l’Amministrazione del sindaco Rea nicchia su tale proposta”.
Il presidente Quadrini fa sapere infine che qualora non dovesse pervenire in tempi brevi alcuna comunicazione, si vedrà costretto a riprogrammare suo malgrado il citato finanziamento a favore di un altro Comune del comprensorio montano.