Frosinone: Nasce il progetto “Adotta un vaso” per diffondere il verde in città

A Frosinone, l’Amministrazione Ottaviani intende valorizzare il territorio anche attraverso la riqualificazione degli spazi pubblici e delle aree verdi. Si inserisce in tale direzione il progetto denominato “Adotta un vaso”, che prevede interventi di abbellimento e decoro creativo degli spazi pubblici, in collaborazione con le famiglie residenti nel Capoluogo, che abbiano bambini in età scolare.

In tal modo, sarà possibile portare il proprio contributo al miglioramento del verde pubblico, nella consapevolezza che i vasi comunali appartengono alla collettività e che “adottare un vaso” è un gesto concreto di partecipazione, che permette ai cittadini di essere parte attiva nella gestione dei beni comuni. L’iniziativa, realizzata dall’Ufficio Europa coordinato dall’assessore Cinzia Fabrizi, ha la finalità di promuovere il rispetto e la cura del patrimonio pubblico e dell’ambiente. Ma anche di dare l’opportunità ai più piccoli di esprimere la propria creatività. Infatti, sui contenitori “adottabili” individuati dall’Ufficio Verde pubblico comunale, sarà apposto un disegno realizzato dai bambini, con la data di adozione del vaso e la denominazione del vaso stesso.

E’ possibile richiedere ulteriori informazioni sulla procedura di adesione al progetto contattando l’Ufficio Europa al numero 0775/2656517 oppure all’e-mail valeria.nichilo@comune.frosinone.it.