Frosinone: Partono domani i festeggiamenti in onore dei due Patroni

A Frosinone, per i tradizionali festeggiamenti in onore dei Patroni San Silverio e Sant’Ormisda, l’Amministrazione Ottaviani ha allestito un ricco programma di eventi.

Domani, 17 giugno, si terrà il primo Trofeo ciclistico “Santi Silverio e Ormisda – Città di Frosinone”, organizzato dalla società “Bellator Frusino”, gara valida come Campionato regionale per gli Esordienti del primo e secondo anno; il ritrovo dei partecipanti è alla Villa comunale alle ore 12. Ancora domani, è in calendario la seconda rievocazione storica del Circuito motociclistico di Frosinone, con raduno e sfilata di moto a cura dell’associazione “Motoclub 12000 giri”, in collaborazione con l’associazione culturale “ViviFrosinone – ViviCiociaria”; appuntamento è in piazzale Vittorio Veneto dalle 10 alle 13. In serata spazio anche al concerto pop per i Santi Patroni a cura della “Banda Romagnoli – Città di Frosinone” e della “Banda Città di Alatri”, in largo Turriziani alle 18.

Lunedì 18 è in programma il concerto del Coro polifonico “Città di Frosinone”, diretto dal M° Alberto Giuliani, presso la Cattedrale di Santa Maria alle 20.

Martedì 19, in piazza Sant’Ormisda alle 21, il pianista Camillo Savone sarà protagonista del concerto dal titolo “Piano, amore e fantasia”. Mercoledì 20 giugno, infine, in piazza VI Dicembre, dalle 21, si terrà l’esibizione del pop ensemble del maestro Alberto Giraldi, sul tema “La canzone italiana, percorso tra le note che hanno fatto la storia di tutti”, a cura di Filiberto Palermini. A seguire, lo spettacolo di cabaret con Fabrizio Gaetani e lo show pirotecnico.