Frosinone: Domani sera in piazza Sant’Ormisda la “Musica Inaudita” di Savone

Il pianista Camillo Savone torna a esibirsi per la seconda volta nel Capoluogo, domani sera alle 21 in piazza Sant’Ormisda, a due anni dal rientro sulle scene che la scorsa estate lo ha portato anche a Sabaudia, in cartellone con Stefano Bollani e il premio Oscar Nicola Piovani.

La “Musica Inaudita” di Camillo Savone nasce dall’improvvisazione totale e in questo nuovo concerto celebrerà l’amore, quello privo di violenza, addirittura quello romantico, che lascia tracce nei suoi pezzi originali e negli standard che il pianista ripercorrerà con la sua eccellente cifra stilistica.

“Il concerto – spiega il maestro – deve essere la ricerca di un’esperienza emotiva per il pianista, il pubblico, il pianoforte, le pareti delle case, i passanti. Un momento di poetica umanità nel tessuto sonoro della città. La musica è l’unica protagonista, con la sua anima, che è il suono. Io, semmai, la indico ma non sono che il dito (o le dita), essa è la luna, lo spettacolo vero. E soltanto lo stolto, come dice il proverbio, resta a guardare il dito…”.