Carpineto Romano: La festa di San Sebastiano apre il programma delle manifestazioni estive

A Carpineto Romano dopodomani, venerdì 6 luglio, alle ore 21 si svolgerà la solenne processione per la festa di San Sebastiano Martire che darà il via all’Estate carpinetana. Durante la cerimonia si svolgerà anche un mini corteo storico del “Pallio della Carriera”.

La manifestazione partirà dalla chiesa di San Sebastiano, tratto di strada via Leone XIII, piazza leone XIII, via Leone XIII, via Matteotti (davanti alla statua dell’Immacolata); poi di nuovo verso via San Sebastiano. Al termine della solenne processione si terrà la messa presso il giardinetto del Sacro Cuore in via San Sebastiano. La festa proseguirà anche sabato 7 luglio con l’apertura, alle 17, degli stand “Lepinart” e con lo spettacolo della Fanfara dei bersaglieri di Palombara Sabina. I festeggiamenti proseguiranno con giochi popolari (gara dei maccaroni, tiro alla fune) e con l’apertura degli stand enogastronomici.

La festa di San Sebastiano Martire apre l’Estate carpinetana – dichiara il proposito il sindaco Matteo Battisti – Dopo alcuni anni abbiamo deciso di riproporre la manifestazione per realizzare un programma variegato capace di coinvolgere tutti i cittadini. Siamo certi, che anche quest’anno, grazie allo spirito di collaborazione e all’unità di intenti delle associazioni di volontariato e dei numerosi cittadini, riusciremo a organizzare eventi di grande successo per far vivere la città ai carpinetani e ai tanti turisti che verranno a trovarci”.