Morolo: Parte un interessante “Grest” per i ragazzi del paese con tanto sport, ambiente e cultura

E’ partito “Morolo Express”, il Gruppo estivo (Grest) che fino al prossimo 27 luglio terrà impegnati i giovanissimi del paese in giornate dedicate al gioco ma anche alla cultura. Il college estivo prevede attività ricreative, sportive e ludiche presso il campo sportivo, la scuola e la piscina comunale e due uscite che permetteranno ai partecipanti di arricchire il proprio bagaglio culturale.

Nel programma stilato dall’assessore Clarissa Silvestri c’è infatti una visita, venerdì 20 luglio, all’Orto Botanico e a Villa Borghese nella Capitale; mentre mercoledì 25 luglio  i ragazzi andranno a Napoli dove potranno scoprire le straordinarie bellezze della Città della Scienza con i suoi i laboratori.

Ma il programma prevede anche altre giornate molto interessanti come quelle dedicate all’Oriente: i partecipanti assisteranno a due lezioni di lingua cinese, si cimenteranno nel Karate e nel Tae Kwon Do, due arti marziali tipiche dei Paesi orientali. Non mancheranno giornate più rilassanti trascorse alla piscina comunale, fresca di restyling, o momenti di gioco presso lo stadio comunale “Nando Marocco”. Il Grest si concluderà il 27 luglio con una grande festa finale per i ragazzi e le loro famiglie.

Si tratta, senza dubbio, di un’ottima iniziativa per i giovanissimi realizzata da dall’Amministrazione comunale del sindaco Anna Maria Girolami, che vuole fornire loro i mezzi necessari per una equilibrata crescita sociale e culturale. Lo stesso primo cittadino, come ogni anno, ha offerto la colazione ai giovani e ai loro tutor, augurando buon lavoro e auspicando che il tutto si svolga con sicurezza e sobrietà.