Frosinone: Il Prefetto Emilia Zarrilli cittadina onoraria di Vallecorsa

Il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, nel pomeriggio di ieri ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Vallecorsa, nella sala consiliare del Comune, alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia, di numerose autorità civili, militari e religiose nonché di una folta rappresentanza di cittadini.

La cerimonia ufficiale è culminata con la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Michele Antoniani, a testimonianza del costante impegno profuso dalla dottoressa Zarrilli a favore della comunità vallecorsana, alla quale ha sempre manifestato la sua affettuosa vicinanza per le drammatiche e violente vicende vissute dalla popolazione durante la Seconda Guerra mondiale.

In particolare è stato sottolineato lo spirito di servizio, la sensibilità, l’elevato spessore culturale, istituzionale, professionale e la grande capacità di ascolto che in ogni occasione ha contraddistinto l’operato del Prefetto. Quindi, Emilia Zarrilli ha ringraziato le autorità comunali per l’attenzione riservatale, evidenziando quanto sia oggi necessario uno stretto rapporto con il territorio per favorire il miglioramento della qualità della vita. Ma soprattutto si è detta orgogliosa e fiera di essere annoverata fra i cittadini di un Comune così generoso e ricco di tradizioni.