Ferentino: Dopodomani va in scena la decima Festa dei Servizi sociali

E’ in programma a Ferentino dopodomani, venerdì 27 luglio, l’ormai consueto appuntamento con la Festa dei Servizi sociali, “Si Amo il Sociale 2018”, giunta alla decima edizione. La manifestazione nasce da una collaborazione collaudata tra la cooperativa “Osa”, l’Amministrazione comunale, assessorato Servizi sociali, e le associazioni del territorio Avis, Croce Rossa, Asd Dojo e Fitness, Asd Volley Ferentino, Bersaglieri in congedo,  Carabinieri in congedo, “Ma.Gi.Co”, “Camminiamo insieme”, Caritas, Centro Anziani, Confartigianato, Asd “Esperimento”, Cooperativa “Elektra”, Cooperativa Diaconia, Csi-Centro Sportivo Italiano, “Eben Ezer”, “Il Gabbiano”, “Il Giglio”, Gruppo Archeologico Volsco, “Il Mosaico”, Moto Club, Pro Loco, Protezione Civile, “Arcobaleno” e “L’amore è vita”.

L’appuntamento è al mattino, con le attività del Grest estivo organizzato dall’associazione “Il Gabbiano”. Nel pomeriggio si prosegue con la celebrazione della messa, l’esibizione del Centro Diurno Disabili comunale con l’intrattenimento musicale “MusicOSAndo con le parole”, lo spettacolo conclusivo dell’attività estiva legata al Grest “Il sogno di Matteo”. Al termine della serata la consegna degli attestati di merito ai sodalizi locali.

L’assessore Luigi Vittori ha manifestato pieno apprezzamento per lo spirito di collaborazione fra le varie realtà del territorio, mentre il sindaco Antonio Pompeo ha sottolineato come il senso civico e la disponibilità delle persone che collaborano nei vari gruppi rappresentino un valore aggiunto per tutta la città.