Paliano: “Serata rinascimentale”, domenica va in scena una gustosa quarta edizione

L’assessorato alla Cultura del Comune di Paliano, l’associazione culturale “Palio dell’Assunta e Corteo Storico Città di Paliano”, la Pro Loco presentano la quarta edizione della “Serata rinascimentale” che si terrà domenica prossima 5 agosto, alle 20, in piazza Marcantonio Colonna.

La corte del principe Colonna accoglierà i partecipanti per un banchetto dal sapore rinascimentale preparato dai Rioni del Palio palianese, mentre si potrà assistere a spettacoli musicali con danzatrici, esibizioni di sbandieratori, giochi di fuoco, concerti di tamburi. Il menu di altri tempi sarà composto da Suppa magra, Minestra di lente, Strozzapreti con Savore, Uova dure con Butiro e Rosmarino, Cipolle in Tiella, Suppa di Frutti secchi.

Il sindaco Domenico Alfieri dichiara in proposito: “Una particolare cena nella splendida piazza Marcantonio Colonna. Due elementi che ben si sposano con ciò che si vuole rievocare. Ringrazio anticipatamente l’associazione Palio e i rioni che si prodigano ogni anno per questo evento che ci fa tornare indietro nei secoli”.

“Questa serata dai toni magici e suggestivi – commenta il vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori – è uno degli appuntamenti ormai costanti dell’Estate Palianese che fa immergere il paese nel periodo storico della rievocazione, che culminerà con il Corteo e la Giostra del Turco. Cibo, musica e danze di un’epoca ormai lontana che però sa incuriosire e che rende omaggio alla nostra storia”.

Per ulteriori informazioni e la prenotazione alla cena, il numero di riferimento è il 335/5752500.