Sora: L’asilo nido comunale “Alberto Santucci” riapre le iscrizioni

Sono state riaperte a Sora le iscrizioni all’asilo nido comunale “Alberto Santucci” per il periodo 3 settembre 2018 – 29 giugno 2019. Lo comunicano il sindaco Roberto De Donatis e l’assessore alle Politiche sociali Veronica Di Ruscio. Possono iscriversi al nido le bambine e i bambini residenti nel Comune, nati dal 1 gennaio 2016 al 31 maggio 2018, in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Si può presentare la domanda anche per i bambini non residenti, se non esistano asili nido nei Comuni di provenienza o presentino un’attestazione rilasciata dai Comuni stessi in cui si dichiara che le proprie strutture abbiano raggiunto la capienza massima.
Alle famiglie dei bambini residenti a Sora, iscritti all’asilo nido comunale per l’anno educativo 2018/2019, andrà un “bonus d’iscrizione”, il cui importo sarà quantificato sulla base di criteri in corso d’approvazione.

Gli ammessi avranno diritto alla frequenza fino al 29 giugno 2019 anche se l’Amministrazione comunale sta valutando la possibilità di prolungare il funzionamento della struttura nei mesi di luglio e agosto 2019. Le richieste di iscrizione, corredate da certificazione Isee, vanno compilate sui moduli in distribuzione presso la sede dell’Asilo nido in via Camangi, l’Urp del Comune di Sora, e scaricabile dal sito ufficiale www.comune.sora.fr.it, categoria Modulistica. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo, in corso Volsci 111, tassativamente entro le 13 del prossimo 28 agosto. Gli aventi diritto saranno individuati in base ai criteri stabiliti con deliberazione di Giunta comunale n° 304 del 16/11/2015.

Qualora il numero delle domande fosse superiore ai posti disponibili, il Comitato di gestione compilerà una graduatoria di ammissione. Potranno essere accettate richieste pervenute anche oltre il termine del 28 agosto 2018 se nel corso dell’anno si rendessero disponibili nuovi posti. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla coordinatrice dell’Asilo nido, telefono 0776/820094. Per conoscere nel dettaglio tutte le modalità di iscrizione e le rette di frequenza è scaricabile l’avviso pubblico dal sito comunale.