Boville Ernica protagonista di “Kilimangiaro – Il Borgo dei Borghi”, le telecamere Rai domani e sabato in paese

Boville Ernica scelta per il programma “Kilimangiaro – Il Borgo dei Borghi”. Domani venerdì 10 e sabato 11 agosto, il centro storico del paese si trasformerà in un set a cielo aperto con le telecamere della Rai che riprenderanno i tesori artistico-culturali e le tradizioni locali.

Boville Ernica, che fa parte del “Club dei Borghi più belli d’Italia” è stata scelta insieme ad altre 59 città di tutte le regioni italiane e ad altre due del Lazio (Greccio in provincia di Rieti, Subiaco in provincia di Roma), per partecipare alla sesta edizione straordinaria dell’importante trasmissione della Tv di Stato, che molto probabilmente andrà in onda in prima serata ogni sabato per tutto il mese di novembre 2018.

“Per domani e dopodomani abbiamo fatto in modo che il nostro centro storico si presenti bene all’appuntamento – ha detto il sindaco Enzo Perciballi – sicuri che questa opportunità sarà un ottimo trampolino di lancio per la nostra offerta turistica”.

E proprio per consentire alla troupe della Rai di lavorare agevolmente, il Borgo di Boville sarà off-limit per le automobili, con il divieto di sosta e transito e obbligo della rimozione forzata per tutti i tipi di veicoli, in tutte le piazze e slarghi del centro storico e in parte della circonvallazione “Cesare Battisti”, dalle 11,30 di domani alle 16 di sabato, secondo le indicazioni della segnaletica già sistemata.