Paliano: Domani serata di gala con Michele Placido in piazza Marcantonio Colonna

Una serata speciale per impreziosire i festeggiamenti dell’Estate Palianese, il grande contenitore di manifestazioni che da anni si articola nel periodo di Ferragosto richiamando tanti turisti e visitatori nel centro storico di Paliano. Domani, sabato 11 agosto, in concomitanza con l’apertura dei percorsi eno-gastronomici dei Rioni e delle Contrade per il “Palio dell’Assunta”, Michele Placido sarà ospite della città, impegnato in uno spettacolo tra teatro, musica e poesia nella suggestiva cornice di piazza Marcantonio Colonna.

Attore, regista e sceneggiatore di fama internazionale, vincitore dell’Orso d’Argento a Berlino e di numerosi David di Donatello, Michele Placido rappresenta un’istituzione della cultura italiana grazie alla sua poliedrica attività tra cinema, teatro e televisione.
Considerato l’ultimo grande del nostro cinema, con all’attivo oltre cento film e decine di serie Tv.

“Accogliere un artista della caratura di Michele Placido – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – rappresenta una nuova occasione per promuovere le eccellenze della nostra città attraverso la cultura, elemento imprescindibile per cementare i legami di una comunità e progettare con fiducia il futuro”.

“Questa serata d’onore – ha aggiunto il vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori – permetterà a tante persone di confrontarsi con un personaggio dalla carriera straordinaria, amato dal pubblico e dalla critica. La presenza di Michele Placido a Paliano è un evento che conferma l’impegno preso dalla nostra città dopo avere ricevuto il titolo di Città della Cultura della Regione Lazio 2018, di farsi portavoce delle bellezze storiche, architettoniche,