Torrice: “Codici Art Night”, successo nella notte di San Lorenzo

Grande successo a Torrice per la manifestazione “Codici Art Night”. Una folla di persone, nella notte di San Lorenzo, ha invaso i vicoli e le piazze del centro storico del paese per ammirare gli oltre trenta artisti che le hanno realizzato le loro opere sul posto, oltre ai pittori, scultori, fotografi che hanno esposto le proprie creazioni.

La manifestazione ha offerto anche momenti dedicati ad aspetti ludici, ma non solo. Hanno trovato spazio infatti concerti, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e performance originali. L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, è stato patrocinato da Regione Lazio, Provincia di Frosinone e Comune di Torrice.

Proprio l’Amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per l’esito dell’iniziativa. In particolare, l’assessore alla Cultura Orlando Epilli Bottoni sottolinea l’importanza di appuntamenti di questo tipo per lo sviluppo sociale del paese.

“Codici Art Night ha rappresentato un momento di grande attività civica e culturale per Torrice – commenta il sindaco Mauro Assalti – E’ stato bellissimo vedere il borgo pieno di giovani e famiglie fino alle prime luci dell’alba. Ringrazio gli organizzatori per avere scelto il nostro paese come scenario di questo format e tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione”.

L’evento è stato ideato e sviluppato dalle associazioni Codici, di cui è segretario provinciale il consigliere Giammarco Florenzani e “Art Qube”, presieduta da Rocco Lancia. La direzione artistica era affidata ad Augusto Ianni, anche egli consigliere comunale torriciano.