Torrice: Gli Over 60 in vacanza sul litorale di Cattolica dal 3 al 10 settembre

Anche quest’anno, il Comune di Torrice promuove il soggiorno estivo per gli Over 60 del paese. Lo scorso 11 agosto è stato pubblicato l’avviso per la partecipazione alla vacanza. I due requisiti richiesti per la domanda sono l’essere residenti a Torrice e avere compiuto il 60esimo anno di età. Inoltre, occorre presentare anche un certificato medico di buona salute e un piccolo contributo per le spese.

Il programma di quest’anno prevede come meta il litorale di Cattolica, dove la comitiva alloggerà dal 3 al 10 settembre. I partecipanti avranno diritto al biglietto di andata e ritorno, alla sistemazione in un albergo a 3 stelle con pensione completa, nonché al servizio di spiaggia, che permetterà agli anziani di godere di un soggiorno a tutto tondo.

L’iniziativa, giunta all’11esima edizione, è stata promossa dall’assessorato ai Servizi sociali guidato da Valtere Tallini. Ogni anno, il Comune pubblica un bando per scegliere l’agenzia più idonea a svolgere questo compito.

“Nel Bilancio comunale riserviamo una voce al soggiorno estivo e in generale alle persone più avanti con l’età – commenta l’assessore Tallini – Credo sia giusto proseguire iniziative di questo genere a favore delle persone che non sempre hanno la disponibilità a spostarsi, magari per difficoltà logistiche. È un’ottima occasione anche per creare aggregazione sociale”.

“Apprezzo molto l’attività svolta dall’assessorato ai Servizi sociali perché produce effetti che si protraggono nel tempo – sottolinea il sindaco Mauro Assalti – Infatti, è molto importante prestare attenzione a tutte le categorie sociali presenti sul territorio comunale, fra le prime quella degli anziani”.