Paliano: “Il Carosello Festival degli Artisti di Strada”, parte domani una fantasmagorica 16esima edizione

Il Comune di Paliano ospita la 16esima edizione di “Il Carosello Festival degli Artisti di Strada” da domani 23 a sabato 25. Tre giorni di laboratori e spettacoli che trasformeranno il paese e le sue piazze in un palcoscenico suggestivo per le esibizioni di street-band, giocolieri, circensi contemporanei, musicisti, attori, mangiafuoco, acrobati e tanto altro con artisti provenienti da diverse parti del mondo.

Il Festival, ideato e diretto da Paolo Quintiliani, è organizzato dal “Teatro della Luna”, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Regione Lazio. Oltre all’arte e al divertimento il Festival, quest’anno, si propone di sottolineare con le sue scelte anche l’importanza dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente. Infatti, durante la “tre giorni” sarà possibile far giocare i bambini su una giostra a pedali, realizzata con materiali riciclati e gustare a un punto di ristoro cibi realizzati con grano e prodotti  non trattati, oltre d assaporare le birre artigianali prodotte nel territorio.

Questo il commento del sindaco Domenico Alfieri: “Paliano apre le porte anche quest’anno a questo splendido festival che è un mix di arte, espressività e creatività. È un evento che annualmente innalza il livello della sua proposta con artisti che sanno attrarre un tipo di turismo attento a qualsiasi forma d’arte. Inoltre è un’iniziativa che contribuisce a portare sviluppo economico e rendere il paese più attrattivo per i palianesi e per i visitatori. L’amministrazione ringrazia in anticipo il direttore artistico Paolo Quintiliani per l’organizzazione”.

“L’estate palianese non è ancora finita – aggiunge il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori – Il Carosello degli artisti di strada è un ulteriore appuntamento per l’intero comprensorio assolutamente da non perdere ed è la dimostrazione della poliedricità dell’offerta culturale di Paliano che è stato in grado di offrire eventi unici e di ogni genere e sempre di grande qualità”.