Sora: Servizio civile, approvati due progetti del Comune rivolti a 10 giovani volontari

Lo scorso 20 agosto il Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile Nazionale – Regione Lazio ha approvato il Bando per la selezione di 2.615 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale. Il sindaco di Sora Roberto De Donatis e la consigliera delegata alle Politiche Giovanili Simona Castagna annunciano che il Comune è stato ammesso con due progetti: “Informazione, confronto e partecipazione: costruisco così il mio futuro!” per 4 volontari e “Sora Città Verde: io volontario ci credo!” per 6 volontari.

I giovani interessati, di età compresa tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni), in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 2 del Bando Lazio, possono presentare domanda di partecipazione al Comune di Sora entro il prossimo 28 settembre.

I progetti hanno una durata di dodici mesi con un orario di servizio di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti fino alla fine del servizio. Si può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto, pena l’esclusione.

La domanda va inviata a: Comune di Sora – Ufficio Protocollo – Corso Volsci 111 – 03039 Sora (Ff) secondo una delle seguenti modalità: Posta Elettronica certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, allegando tutta la documentazione richiesta in formato Pdf; Tramite raccomandata A/R; Consegna a mano all’Ufficio Protocollo.

Il termine ultimo, in caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18 del 28 settembre 2018. L’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14; il lunedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle 17,30.

Il 28 settembre l’Ufficio resterà aperto eccezionalmente fino alle 18. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini stabiliti non saranno prese in considerazione.