Alatri: Incrocio tra via Latina e via Laguccio sempre più pericoloso, Addesse sollecita la messa in sicurezza

Ad Alatri il consigliere comunale Roberto Addesse segnala “l’ennesimo incidente, fortunatamente non grave, al solito incrocio tra via Latina (direzione Mole Bisleti), via Laguccio e via delle Palme”

“Un crocevia molto pericoloso – lo definisce Addesse – in quanto la sua conformazione non ne permette l’individuazione da parte degli automobilisti, per cui spesso non ci si rende conto e si attraversa senza fermarsi allo stop. Lo scorso novembre – prosegue il consigliere – dopo l’ennesimo sinistro presentai un’interrogazione in Consiglio comunale, chiedendo all’Amministrazione metterlo in sicurezza attraverso l’installazione di lampeggianti luminosi e bande sonore sull’asfalto. L’Amministrazione mi rispose che c’era un problema di competenze in quanto via Latina è una strada provinciale, ma che in ogni caso si sarebbero interessati del caso”.

Addesse però conclude ricordando: “A parte il fatto che via Laguccio e via delle Palme sono comunali, per cui se vogliono gli amministratori possono tranquillamente operare, resta il fatto che sono passati tre mesi e altri incidenti si sono verificati. Che facciamo, aspettiamo che succeda l’irreparabile?”