Alatri: Le telecamere della videosorveglianza non funzionano, Borrelli bacchetta l’Amministrazione

“Giovedì scorso ad Alatri si è verificato un episodio sgradevole in cui è rimasto coinvolto un nostro concittadino. Il fatto ha portato nuovamente alla ribalta il mancato funzionamento delle telecamere, nonostante le ripetute promesse dell’Amministrazione negli anni passati, garantendo che avrebbe provveduto alla manutenzione dell’impianto. E ogni volta che servono le registrazioni del sistema di videosorveglianza, puntualmente questo non funziona”.

Lo afferma in una nota il consigliere comunale di minoranza Gianluca Borrelli, che segnala il problema della mancata manutenzione del servizio di videosorveglianza in città.

“Carissimo sindaco, carissimi assessori e carissimi consiglieri di maggioranza – prosegue Borrelli – siete capaci di far funzionare venti telecamere? Sono anni che nascono polemiche in merito. Da anni ci dite che le telecamere funzionano e, guarda caso, ogni volta che si verifica un evento le stesse non lo fanno. Comunque vi svelo un segreto: ogni telefonino è dotato di un calendario promemoria – conclude ironicamente il consigliere –  dove potete appuntarvi, per i prossimi anni che il tale giorno del tale mese bisogna effettuare la manutenzione dell’apparato di videosorveglianza. Ci vogliono cinque secondi del vostro tempo, riuscite almeno a fare questo?”