Alatri: Tornano in funzione sei lampioni sulla superstrada presso lo svincolo di Arillette

Il tratto presso lo svincolo della superstrada Sora-Frosinone-Ferentino in località Arillette, nel territorio di Alatri, è nuovamente coperto dall’illuminazione pubblica. Rende nota questa importante novità l’Amministrazione comunale.

“Sull’impianto di pubblica illuminazione che insistente sulla Sr. 155 per Fiuggi ,al km 3+00 e 3+200, sei lampioni risultavano spenti in quanto alimentati da un contatore dell’Astral al servizio dell’impianto semaforico – si legge in una nota degli amministratori – Quest’ultimo è stato dismesso dal gestore della strada regionale, lasciando così senza corrente anche la pubblica illuminazione. La riattivazione dei punti luce non era stata possibile in quanto le linee mancavano di canalizzazioni per i collegamenti. Per il Piano di riequilibrio non si riteneva opportuno attivare una nuova utenza, per tale motivo si è provveduto a ricollegare i lampioni agli impianti di prossimità esistenti: con uno scavo con posa di corrugato e cavo. L’Amministrazione comunale intende anche illuminare lo svincolo della superstrada con la provinciale Santa Cecilia. Anche in questo caso, si è verificato lo stesso problema con la dismissione dell’impianto semaforico. Si potrà procedere alla voltura della stessa non appena, nell’ambito della razionalizzazione dei punti luce, verrà dismessa un’altra utenza”.

E’ stato, comunque l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Gizzi, insieme ai tecnici e agli operai municipali, a interessarsi per risolvere il problema. Lo stesso fece anche Massimiliano Fontana, che nel precedente mandato del sindaco Giuseppe Morini, insieme a Gizzi e allo stesso primo cittadino, si era interessato del problema relativo alla costruzione della rotatoria presso lo svincolo della superstrada in località “Le Pigne”.