Amaseno. Ancora due giorni di “I Love Bufala” appuntamento gastronomico di punta nel Lazio

Nel vivo la manifestazione gastronomica più golosa del Lazio, I Love Bufala. Grazie alla lungimiranza di un’associazione di Amaseno da molti anni in una delle zone del Lazio più incontaminate, al centro di una valle lussureggiante nella quale scorre il torrente Amaseno, si tiene l’unica vera manifestazione di territorio legata al sistema agricolo del Lazio meridionale capace di richiamare migliaia e migliaia di visitatori. Ciò grazie a una realtà incontrovertibile, il comparto dell’allevamento bufalino che in questo angolo della provincia di Frosinone rappresenta una realtà di rilevanza nazionale. Non solo, l’organizzazione della tre giorni è impeccabile. L’enorme ristorante all’aperto dove si degustano delle eccellenti specialità tutte derivate dal bufalo è capace di sfornare migliaia di pasti in brevissimo tempo e riesce a mantenere molto alta la qualità delle preparazioni. Si tratta di una partecipazione corale dell’intera cittadinanza amasenese e, dunque, di un risultato che va attribuito a un sistema locale che funziona nell’accoglienza e nella promozione turistica oltre alla sapienza antichissima in tema di allevamento e trasformazione dei prodotti del comparto. Ancora due giorni, pieni di attività e di proposte. Oggi e domani per conoscere un territorio e un centro storico bellissimi e per gustare un pezzo di Ciociaria che non ha eguali in Italia nelle sue specialità.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week