Arce: Accademia della Pubblica Amministrazione, martedì la Giornata Formativa della Trasparenza

L’Accademia della Pubblica Amministrazione sede “Valle del Liri”, ha organizzato la Giornata Formativa della Trasparenza che si terrà martedì prossimo, 29 gennaio, presso la sede di Arce, in via Borgo Murata 34.

Gli argomenti trattati saranno gli adempimenti in materia di anticorruzione alla luce delle ultime novità normative, con particolare attenzione al ruolo del Responsabile della transizione al digitale e riferimento alla trasparenza. Quindi, si parlerà di adempimenti del Decreto 33/2013 e successive modifiche, dell’accesso al civico, degli accessi civico generalizzato, delle distanze d’accesso in base alla Legge 141/90 con le peculiarità e le differenze.

Presiederà lo stage il presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini, mentre porterà i saluti istituzionali Piergianni Fiorletta, membro ufficio presidenza dell’Anci Lazio. Relatori l’avvocato Antonio Cordasco, esperto in Diritto Amministrativo, e il professor Fabio Martino Battista, Segretario generale della Provincia di Frosinone.

Con questa giornata, dunque, riprenderà l’attività formativa del primo semestre dell’Accademia della Pubblica Amministrazione, sede “Valle del Liri”. La prima giornata formativa dal titolo “Le novità sulla gara d’appalto” si è svolta lo scorso mese di ottobre. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato in formato digitale. Sono state già calendarizzate le altre giornate formative, rispettivamente il 19 marzo e il 23 aprile prossimi.