Arce: Corso di potatura dell’oliveto e frutteto, mercoledì prima lezione nella sede dell’ente montano

Prenderà il via mercoledì prossimo 13 marzo ad Arce, presso la sede della XV Comunità Montana “Valle del Liri”, il corso avanzato di Potatura e Gestione dell’Oliveto e Frutteto, con la prima lezione teorica dalle ore 17 alle 20. Sono previste altre due lezioni teoriche il 14 e il 15 marzo, sempre dalle 17 alle 20, mentre il 16 marzo dalle 9 alle 13 si terrà una lezione pratica.

Il corso, della durata complessiva di 13 ore tra teoria in aula con lezioni frontali e pratica sul campo, è rivolto agli agricoltori professionisti e a quelli amatoriali, ai proprietari e ai dipendenti di aziende agricole, a chi conduce piccoli oliveti a gestione familiare, a chiunque intende avere un approccio agli alberi fondato su basi tecnico-scientifiche, infine a chi desidera imparare il mestiere e l’arte del potatore

L’ente montano di Arce è impegnato nell’organizzazione dei corsi contribuendo in particolare allo sviluppo dell’agricoltura sul territorio e alla tutela della natura in genere. Tutto questo per incentivare tutti coloro che coltivano non per necessità, e sono la maggioranza, a non abbandonare la campagna.

Il fine dell’ente montano è valorizzare tutti coloro che, attraverso la coltivazione dell’olivo e dei frutteti, oltre a produrre primizie eccellenti contribuiscono alla salvaguardia del territorio e del paesaggio. Chi è interessato a partecipare al corso può ancora presentare la domanda tramite l’indirizzo e-mail info@xvcomunitamontanalazio.it, oppure tramite fax al numero 0776/524092.