Arce: Stage formativo per giovanissimi al Circolo Bocciofilo, un evento di successo

Si è svolto ieri ad Arce, presso il Circolo Bocciofilo, lo stage formativo per i ragazzi Under 12-15-18 della Ciociaria, organizzato dal Comitato Provinciale Fib di Frosinone in collaborazione con il “C.B. Arce”. L’evento è stato patrocinato e sostenuto dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri”. Hanno partecipato allo stage il presidente provinciale della Fib, Mauro Iafrate, il vicepresidente provinciale e responsabile giovanile della federazione Piergiorgio Ianni, la presidente del Consiglio comunale di Arce Sara Simone e il presidente del Circolo Antonio Marcoccia.

Entusiasta per l’ottima riuscita dell’evento il presidente dell’ente montano di Arce Gianluca Quadrini, che teneva particolarmente al sostegno di una manifestazione che ha come protagonisti i giovani del territorio.

“Un plauso ai ragazzi per le eccellenti prestazioni con cui si sono distinti oggi, riuscendo a trasmettere grandi emozioni a tutti in questi giorni di festa – ha dichiarato Quadrini – E’ importante valorizzare uno stage formativo che, oltre svolgersi ad Arce sede della XV Comunità Montana, riguardava proprio i nostri giovani che rappresentano il futuro. Per questo motivo, occorre una sinergia tra enti e istituzioni, che hanno l’onere di mettersi a disposizione delle società sportive che offrono ai ragazzi importanti opportunità. Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento, ai volontari e al Comune per aver messo a disposizione lo splendido locale. Non dimentichiamo il ruolo sociale svolto dal gioco delle bocce, dunque un plauso va al Comitato provinciale della Fib per il coraggio di investire proprio sui più giovani”.

A fine giornata, oltre al brindisi finale, il Comitato provinciale Fib ha consegnato a tutti i ragazzi materiale sportivo.