Boville Ernica: Domenica va in scena “Voci sparse”, suggestivo concerto che anticipa il Natale

Domenica prossima 9 dicembre a Boville Ernica, nella chiesa di San Michele Arcangelo, si svolgerà alle 18 un originale concerto vocale-strumentale intitolato “Voci sparse”.

Ancora una volta dopo il successo del recente evento “L’orgoglio di essere donne” che si è svolto qualche settimana fa nel borgo, il sindaco Perciballi con il consigliere Bocconi hanno condiviso di nuovo l’interessante progetto culturale presentato per il Natale in vari Comuni dalla brillante direttrice artistica Katia Sacchetti. Il progetto è stato ideato dal M° Sacchetti per offrire allo spettatore qualcosa di diverso e nuovo, che vada al di là del consueto concerto natalizio.

Ma perchè la definizione “Voci sparse”? Perché, spiegano gli organizzatori, sarà la varietà dei cori a permettere al pubblico il migliore ascolto dei diversi repertori che ogni formazione eseguirà.

Ospiti della serata saranno la “Cappella Musicale San Michele Arcangelo” di Vallecorsa, diretta dal M° Michele Colandrea; il coro vocale-strumentale “Butterfly” di Colleferro diretto dal M° Cesare Buccitti e lo straordinario coro di voci bianche “Lietarmonia”, sotto la direzione del M° Katia Sacchetti.

Il programma sarà intervallato dallo spettacolo del commediografo e interprete Amedeo Di Sora, dal titolo “Un altro Natale”. Al centro dell’opera è la poesia di autori italiani e stranieri che variamente e significativamente hanno celebrato il Natale con i loro versi e avranno come contraltare e completamento alcune musiche di ispirazione natalizia eseguite dal vivo alla chitarra dal M° Stefano Spallotta. Sicuramente, un evento da non perdere.