Boville Ernica: Nuova condotta idrica a Colle Martino, l’Acea-Ato 5 stanzia 100mila euro

Centomila euro per il totale rifacimento della condotta idrica in località Colle Martino, a  Boville Ernica. Ha deciso di investirli il gestore integrato Acea-Ato 5, per risolvere un problema che dura da anni.

“I lavori – spiegano il sindaco Enzo Perciballi e il consigliere delegato Giacomo Iozzi, con legittimo orgoglio per il risultato conseguito – avranno inizio immediatamente e la nuova linea idrica verrà realizzata con materiale idoneo a evitare le continue ostruzioni dovute all’accumulo di calcare. Ancora una volta, il gestore idrico si è reso disponibile a venire incontro alle esigenze del nostro territorio, mettendo in atto interventi capaci di garantire una fornitura idrica sempre più regolare e efficiente ai nostri cittadini. Oggi – aggiungono – è soltanto l’ultimo traguardo dei tanti ottenuti in pochi mesi dal nostro insediamento. Ad agosto abbiamo finalmente  risolto un problema che durava da circa mezzo secolo sulla conduttura di Colle San Paolo. Ora l’intera zona, insieme a gran parte della Rotabile, da qualche mese non ha più problemi di rifornimento idrico”.

Perciballi e Iozzi concludono: “Grazie all’ottimo rapporto instaurato con il gestore idrico, come avevamo annunciato in campagna elettorale e scritto nel nostro programma, al quale ogni giorno stiamo aggiungendo un tassello, in un periodo di tempo medio e gradualmente potremo mettere la parola fine ai gravi disagi che in passato i cittadini erano costretti a subìre. Quindi, a nome dell’intera Amministrazione comunale ringraziamo l’Acea-Ato 5 per l’attenzione che sta riservando a Boville”.