Ceccano: Al Liceo lezioni di recupero gratuite per gli studenti in difficoltà

Il Liceo di Ceccano mette a disposizione 120 ore di lezioni gratuite, per recuperare le competenze di base. L’iniziativa è rivolta alle famiglie dei ragazzi in difficoltà con gli studi. L’Istituto Superiore, infatti, vuole che tutti gli studenti raggiungano il proprio successo formativo.

Per ottenere questo ambizioso obiettivo, sono stati messi in campo diversi strumenti, tutti gratuiti: lo studio assistito al pomeriggio per 5 giorni la settimana; il servizio dei tutores; le classi aperte secondo i livelli di apprendimento. Ora, grazie ai fondi messi a disposizione della Comunità Europea, il Liceo potrà offrire alle famiglie tante ore di recupero e di sostegno, vere ripetizioni, per le seguenti discipline: matematica, italiano, inglese, scienze.

Ogni corso avrà una durata di 30 ore e sarà riservato ai ragazzi delle classi Prime e Seconde che hanno presentato in questo primo periodo dell’anno qualche incertezza nelle studio delle materie sopra indicate. Ci saranno insegnanti a disposizione per recuperare tutte le carenze, secondo una metodologia personalizzata, in modo da consentire a ciascuno di essere sostenuto nelle materie in cui è carente. Il nuovo servizio si integra con gli altri proprio per aiutare ciascuno con lo strumento migliore. Si tratta di una opportunità da non perdere. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 335/8372762.