Ceccano: Domani festa grande al Liceo per salutare l’inizio dell’anno scolastico

A Ceccano Liceo in festa con orchestra, coro, rock band, danza, teatro e tanto Instagram per celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico, salutare i ragazzi che si sono diplomati e accogliere i 180 nuovi studenti che da poche settimane frequentano l’Istituto.

La kermesse inizierà alle 16 di domani, 4 ottobre, con l’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte del Coro e dell’Orchestra del Liceo. Quindi la preside, professoressa Concetta Senese, saluterà gli intervenuti e premierà i ragazzi che si sono particolarmente distinti nell’anno scolastico appena trascorso.

Subito dopo, la parola passerà alla musica con le rock band dell’Istituto e alle classi Quinte, ciascuna delle quali ha predisposto uno stand in cui verranno accolti i nuovi iscritti, oltre a mostrare loro le attività in cui riescono a dare il meglio.

Dunque, studio e divertimento secondo la bellissima definizione sulla Scuola di Alberto Magno, maestro di San Tommaso d’Aquino: “In dulcedo societatis, quaerere veritatem”, ovvero “nella dolcezza dello stare insieme, cercare la verità. La festa si concluderà con il ballo finale di tutti gli allievi del Liceo.