Ceccano: Progetto “Vivere digitale”, domani primo incontro formativo con i ragazzi del Liceo

Fondazione Mondo Digitale, Facebook e Freeformers arrivano in Italia con il progetto “Vivere digitale”, dedicato a 100.000 ragazzi europei per sperimentare la prima piattaforma formativa gratuita, che aiuta i giovani a trasformare conoscenze e competenze in un profilo vincente per il mercato del lavoro.

Il Liceo di Ceccano è stato selezionato come tappa del percorso di “Vivere digitale” e il primo incontro si terrà domani, mercoledì 30 gennaio alle 8,30, nell’Aula magna “Francesco Alviti”.

Tra il 2018 e il 2019 il tour di “Vivere digitale” toccherà le principali città italiane e formerà oltre 6.000 ragazze e ragazzi iscritti al Quarto e Quinto anno di Scuola Secondaria superiore. Gli studenti accedono gratuitamente ai contenuti formativi personalizzati e ampliano la propria conoscenza del digitale: dai moduli sulla cyber security alle sessioni per costruire una presenza consapevole ed efficace sul web e i social-media.

Il programma, animato dai formatori della Fondazione Mondo Digitale, si avvale anche di giochi di gruppo, video, piattaforme on-line e App che consentono allo studente di apprendere in modalità interattiva e continuare ad allenarsi a casa e nel tempo libero. Al termine della formazione, ogni partecipante riceverà una certificazione e un documento che delinea il profilo delle competenze raggiunto.