Ceccano, torna la fontanella ai giardinetti

Ceccano. Torna la fontanella di acqua pubblica ai Giardinetti di V.le della Libertà. A far curare l’installazione di questo prezioso impianto di erogazione è stato il Consigliere delegato al decoro cittadino, Michelangelo Aversa, pensando quanto in questa zona dall’accesso agevole, molto transitata ed ottimale per chi vi passa, fosse utile ripristinare questo punto di erogazione eliminato anni fa. Per Aversa tutto rientra “in un  progetto di riqualificazione dei spazi della nostra città che, in questo caso, ha la finalità di rivalorizzare una delle tradizionali aree di Ceccano, anche in chiave di una maggior arredo della zona, appena recuperata l’anno scorso con il restauro della Madonnina”. In un’ottica di continuità, Aversa ha poi precisato che nella zona alta di Ceccano “è stato possibile ridare un’immagine dignitosa ad alcune zone e che questa nuova ‘operazione decoro’ ha coinvolto Viale della Libertà, Via Matteotti, le balconate della salita al Castello, quelle dell’Istituto Primo Circolo comprensivo che danno su strada e quelle alla fine di Via Boschetto con la messa a dimora di vasi e fiori stagionali”. Questa nuova ‘operazione decoro’ approda nelle aree cittadine di Ceccano garantendo in questo periodo pre-festivo quelle che Aversa chiama “nuove attenzioni, rispetto alla trascuratezza degli anni passati, e che la cittadinanza accoglie ormai con grande favore visto che dall’inizio del nostro mandato in tanti ci hanno spinto a continuare su questa linea di attenzione alla città”. Un’attenzione che ha anche  rafforzato l’impegno stesso degli operatori addetti alla pulizia che, pur tra difficoltà determinate dall’abbandono da parte di diversi cittadini di cartacce, rifiuti, bottiglie, lattine o altro, continuano a dare un prezioso contributo a tutta la comunità.

 

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week