La potenza decorativa delle candele
Casa Adriana  

Decorazioni con candele in base allo stile della casa

Hai bisogno di rendere la tua abitazione più accogliente e originale? Soprattutto se volessi seguire uno stile d’arredamento green potresti decorare l’ambiente, oltre che con delle piantine per un feng shui impeccabile, anche con delle candele. Le candele, soprattutto se profumate, sono un accessorio decorativo per la casa sempre più in voga anche in Italia. Ma come possono essere utilizzate le candele decorative?

Decorare con le candele in base all’arrendamento della casa

Le candele non si trovano solo in una casa che segue uno stile ecologico. Come spiegato in precedenza, si tratta di oggetti molto apprezzati sia da adulti che da ragazzi giovani che desiderano abbellire la propria stanza e concedersi dei momenti di relax. Infatti, a prescindere dall’arredamento della propria abitazione o della camera da letto, le candele, se scelte con la profumazione adatta, possono donare una sensazione di benessere al corpo e alla mente di una persona. Ma passiamo di nuovo all’aspetto decorativo. In una casa minimal chic è possibile aggiungere delle candele di colore neutro, ovvero bianche, per arricchire delle mensole con accanto disposti accuratamente dei libri. Non servirà una grande quantità di candele, anche perché sarà importante rispettare lo stile della casa. Ne basteranno 1-2 posizionate in punti strategici che non vadano a opprimere troppo l’ambiente.
Se vivi con la tua dolce metà potresti donare un tocco di romanticismo alla casa creando un camino finto. Come? Basterà prendere delle cornici apposite e decorare il tutto con delle candele di diverse dimensioni, in modo da dare profondità al tuo camino. Non te ne pentirai!

Candele per una cena elegante in casa

Un’ulteriore idea creativa per decorare la propria casa potrebbe essere quella di utilizzare le candele -in questo caso è meglio che non siano profumate- come segnaposto o centrotavola. Se hai organizzato una cena importante e vuoi sorprendere i tuoi ospiti con una mise en place d’effetto, scegli delle candele che si adattino alla decorazione della tua tavola e adagiale ad ogni posto. Il tutto può essere completato con dei fiori colorati che renderanno l’atmosfera ancora più speciale.
Su Babilonia Shop troverai tantissime decorazioni per la casa, tra cui candele di ogni tipo, profumate e non. Troverai candele su giare piccole che potrai utilizzare come elemento decorativo non troppo invasivo, ma anche quelle più grandi, in modo da poterle utilizzare per più tempo. Inoltre, ci sono tantissimi tipi di portacandele per un ulteriore elemento decorativo. Tra le candele d’arredo troverai quelle destinate appositamente alla tavola, in diverse colorazioni. Inoltre, avrai la possibilità di acquistare dei box contenenti diverse candele, così da poter eventualmente fare un regalo ad una persona a te cara. Il sito offre, inoltre, candele di forme simpatiche, ad esempio di animali: ottime anche per i bambini.

Ogni stagione ha il suo profumo

Per creare la giusta atmosfera con le candele è importante scegliere la profumazione giusta. La mente, in questo modo, avrà la possibilità di associare un determinato odore all’ambiente esterno e rilassarsi maggiormente. Se è inverno, ad esempio, la tua mente avrà bisogno di odori che ricordino le ricorrenze di questo periodo, ad esempio il profumo della cannella e della cioccolata. D’estate, invece, sono da prediligere profumi floreali e fruttati, ad esempio il cocco, la vaniglia, ma anche il gelato. Un’altra essenza che rilassa particolarmente la mente è la lavanda, molto frequente nelle candele profumate decorative. In commercio troverai un’infinità di profumazioni adatte a soddisfare qualsiasi gusto e preferenza, anche quelli più complessi.