Cori: Domenica a Sant’Oliva “Voci di Natale”, arie d’opera e colonne sonore per un sorprendente recital

Domenica prossima 23 dicembre, alle 17,30, la chiesa di Sant’Oliva a Cori ospiterà “Voci di Natale”, recital per soprano, voce naturale e pianoforte che proporrà al pubblico alcune tra le più famose arie d’opera più, insieme a brani tratti dal repertorio classico e dal vasto panorama della musica cinematografica italiana ed estera.

Protagonisti dello spettacolo il soprano Maki Maria Matsuoka, la cantante Chiara Talone e un pianoforte, d’accompagnamento e solista. L’esecuzione pianistica sarà affidata a due blasonati musicisti, entrambi nativi di Cori, i Maestri Carlo Vittori e Giovanni Monti.

Dunque, una voce lirica e una voce naturale si alterneranno sulla stessa scena proponendo due differenti repertori: uno tratto dall’opera e dall’operetta, l’altro tratto dal musical e dal cinema, lasciando spazio a intermezzi pianistici che faranno da preludio ai duetti. Teatro lirico e teatro moderno si avvicenderanno attraversando secoli di musica. I grandi nomi della letteratura pianistica, operistica e teatrale faranno da cornice a un programma musicale ricco di brani indimenticabili e melodie immortali. Il pubblico, infatti, potrà ascoltare musiche di Haendel, Chopin, Leoncavallo, Lehar, Debussy, Piazzolla, Piovani fino ai più noti motivi natalizi.

L’evento, con ingresso gratuito, fa parte della rassegna “Pace tra i Popoli – Natale 2018 a Cori e Giulianello”, cartellone di iniziative natalizie messo a punto dal Comune di Cori con il patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, e la collaborazione della Pro Loco corese.