Ferentino: Venerdì sera la 20esima “Cena di Solidarietà” organizzata dall’Avsi-Point frusinate

La ventesima “Cena di Solidarietà” organizzata dall’Avsi-Point di Frosinone quest’anno si terrà venerdì prossimo 1 marzo, alle 20,30, nel ristorante “Villa Galassi” a Ferentino.

E’ il ventesimo anno consecutivo, infatti, che un gruppo di amici si ritrovano a cena per aiutare, con questo semplice gesto, tanti bisognosi a migliorare la propria condizione di vita. Gli scorsi anni sono stati venduti anche 850 biglietti, ma i volontari precisano che “l’importante è la coscienza, con cui si partecipa al gesto, altrimenti sarebbe inutile anche la solidarietà, se si ha la pretesa di cambiare il mondo, prima ancora che cambiare se stessi”.

All’evento benefico è stato invitato il vescovo diocesano Ambrogio Spreafico. Inoltre,  hanno assicurato la loro presenza il presidente della Provincia, i sindaci e diversi assessori e consiglieri dei Comuni di Frosinone, Ferentino, Veroli e Alatri insieme a numerose altre personalità della cultura, della politica, dell’imprenditoria e del professionismo provinciale.

Durante la serata verrà proiettato un video dei progetti finanziati ed è prevista la testimonianza diretta di Giorgio Capitanio, per tanti anni responsabile dell’Avsi in Brasile e in Kenia dove ha lavorato ai progetti finanziati dalla “Campagna tende”.