Fondi: L’arrivo della Befana e il “Food Truck” per chiudere il ricco calendario di eventi natalizi

Anche quest’anno il Consorzio “Fondi Più” e Confcommercio Fondi hanno animato il periodo natalizio con diverse iniziative finanziate dalla Regione Lazio. Fra le più importanti, l’evento enogastronomico “Attraverso il Corso con Gusto”, giunto alla seconda edizione, che ha interessato il centro storico della città e ha visto la partecipazione attiva del Consorzio insieme all’Associazione Ristoranti di Fondi, deliziando i palati dei visitatori con piatti locali rigorosamente a km zero. Non è mancato l’intrattenimento musicale con il Folk degli Amaranto Music Band. Partner e sponsor dello spettacolo “Merry Christmas Fantasy”.

Invece danza, musica e teatro sono state le protagoniste indiscusse di un magico viaggio che ha abbracciato l’intero periodo natalizio. Personaggi del mondo di Disney hanno intrattenuto i più piccoli durante le passeggiate nel cuore della città con giochi, canti e postazioni fotografiche per i “selfie” del momento. Tutto questo oltre agli spettacoli in tema natalizio che si sono svolti all’interno del Castello Baronale dei Gonzaga di Mantova.

Ma sicuramente l’evento più gradito sarà quando la Befana, reduce dal successo dello scorso anno con l’omaggio alla cittadinanza di Fondi con la scopa più grande d’Italia, porterà la calza gigante per dare inizio ai saldi invernali. Infatti nei giorni 4, 5 e 6 gennaio in largo Sant’Antonio sarà collocata una calza gigante per tutti i bambini, e un gruppo di animazione darà vita ad una moltitudine di giochi organizzati appositamente per loro.

“L’idea è quella di allestire una serie di iniziative che possano animare la nostra città e rilanciare l’economia reale. Il nostro obiettivo è quello di dare continuità e animare il centro tutto l’anno”, commenta Daniele Terenzio, presidente del Consorzio “Fondi Più”.

Il presidente di Confcommercio Fondi Enzo Di Lucia si dice convinto del fatto che eventi di qualità siano capaci di sostenere in modo significativo il commercio. “Per queste ragioni – spiega – stiamo organizzando un calendario di manifestazioni capace di generare valore aggiunto per la città in termini economici. In questo modo riusciremo ad incrementare arrivi e presenze”.

Le iniziative non finiscono qui. Sempre nei giorni 4, 5 e 6 gennaio, per l’apertura dei saldi stagionali è stata organizzata, in collaborazione con l’associazione “Il Carrozzone dei Gusti – Befana in Truck”, una grande festa dedicata allo shopping. Artisti di strada e musica live per tutti e, particolare importante, il “Food Truck” di prodotti tipici in piazza Duomo e in piazza Matteotti per soddisfare il palato di tutti coloro che vorranno partecipare all’evento che chiuderà il periodo natalizio a Fondi.