Frosinone: Domani doppio divertente appuntamento con la Befana al Nestor e al Parco del Matusa

Sarà un’Epifania piena di lavoro per la vecchina più amata dai bambini. A Frosinone, infatti, la Befana intratterrà il pubblico di giovani e meno giovani con due appuntamenti, entrambi a ingresso libero e gratuito, che si terranno nella mattinata e nel pomeriggio di domani, 6 gennaio.

Gli eventi sono stati organizzati dall’Amministrazione Ottaviani con l’assessorato alla Cultura coordinato da Valentina Sementilli, il contributo della Regione Lazio e, in qualità di partner, con Ottica Macciomei, Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco – Comando provinciale, FrosinoneInVetrina.com, Aics, Magic Academy.

Alle 10,30. il Teatro comunale Nestor ospiterà, alla presenza della Befana, la fiaba musicale “Pierino e il Lupo”, che continua ad ammaliare generazioni di spettatori di ogni età. Pierino, il nonno, un uccellino, un’anatra, un gatto, un lupo feroce e i cacciatori sono i protagonisti di un viaggio emozionante e fantastico, divenuto ormai un classico.

Alle 14,15, invece, la Befana arriverà al Parco del Matusa insieme a trampolieri, animazione, giocolieri e tante calze da distribuire ai bambini presenti. Attenzione però: la vecchina, infatti, ha già fatto sapere che consegnerà i doni soltanto ai bimbi accompagnati dai familiari, mentre non potrà consegnare calze ai minori non presenti, e questo per evitare l’eventuale dispersione dei doni.

Un evento particolare, sempre all’interno del Parco del Matusa, sarà quello di “Pompieropoli”, con i Vigili del Fuoco del Comando di Frosinone impegnati in una serie di esercitazioni che, attraverso il gioco, insegneranno a grandi e piccoli l’importanza della sicurezza e della prevenzione. Per l’occasione, anche Babbo Natale sarà presente per una magica sorpresa. L’ingresso agli appuntamenti con la Befana è libero e gratuito.