Frosinone: Giovedì un seminario gratuito dell’Aspiin sugli “Eventi Fieristici Internazionali”

Strumento di marketing per eccellenza, le fiere sono il canale ideale per le piccole e medie imprese che vogliono promuoversi e sviluppare al meglio i contatti con i mercati esteri. Secondo l’Aefi, Associazione Esposizioni e Fiere, i saloni internazionali procurano annualmente in Italia un giro d’affari da 60 miliardi di euro, generando il 50% dell’export delle aziende che vi partecipano.

Numeri che, dato il loro valore, non possono essere trascurati e rendono la presenza alle fiere un’attività essenziale per la vitalità delle imprese. Proprio questo argomento sarà approfondito durante il secondo seminario gratuito del ciclo “Formazione Internazionale”, organizzato dall’Aspiin-Camera di Commercio di Frosinone giovedì prossimo 7 marzo, dalle 15 alle 18. L’incontro “Eventi Fieristici Internazionali” è rivolto ad aziende, professionisti, manager e addetti degli uffici export-commerciali che desiderano ampliare le quote di mercato all’Estero e incrementare il portafoglio clienti.

Gela Palkina e Lorenzo Lombardo, entrambi dello studio “LL GP International Advisory”, saranno i docenti formatori del seminario. Spiegheranno che cosa sono le fiere internazionali, come presentarsi al meglio in queste manifestazioni e quali sono gli errori più comuni delle aziende che vi partecipano. La lezione prevede alcuni focus su mercati specifici e consigli generali, informazioni sulla tutela legale e business advisory. Al termine del seminario sarà possibile prenotare un colloquio con i docenti per una consulenza personalizzata.

Il calendario completo dei seminari è disponibile on line, sul sito dell’Aspiin, www.aspiin.it. Per ulteriori chiarimenti o comunicazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo v.panaccione@aspiin.it.