Frosinone: Il Comune attiva il servizio Uma – Utenti Motori Agricoli

Il Comune di Frosinone, attraverso l’assessorato al Commercio coordinato da Antonio Scaccia, ha attivato e reso operative le procedure del Servizio Uma – Utenti Motori Agricoli. Infatti, sul sito istituzionale dell’ente (www.comune.frosinone.it) è già disponibile tutta la modulistica necessaria per le domande da presentare per il servizio all’Ufficio Commercio – Suap, delegato allo scopo dalla Regione Lazio.

Questo perchè Frosinone è capofila di 8 Comuni della provincia (Alatri, Arnara, Collepardo, Ferentino, Fumone, Torrice, Veroli, Vico nel Lazio) per il servizio Utenti Motori Agricoli.

Pertanto, a partire dal prossimo gennaio  la modulistica pubblicata sarà a disposizione dell’utenza dei Centri di Assistenza Agricola, dei Patronati, di tutti gli interessati e dei professionisti che potranno scaricare direttamente dal sito ufficiale del Comune i documenti necessari secondo il tipo di procedimento relativo al singolo caso. Il servizio erogato nel Capoluogo è rivolto a quanti esercitano imprenditorialità in ambito agricolo e ai coltivatori diretti, permettendo loro di accedere a una serie di agevolazioni strettamente correlate all’attività svolta come le lavorazioni agricole e orticole, allevamento, coltivazioni sotto serra.

L’Ufficio preposto al servizio, afferente al Settore Commercio – Suap del Comune di Frosinone in piazza VI Dicembre, è aperto al pubblico nei seguenti giorni: lunedì dalle 15 alle 17; mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12,30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0775/2656613 e 0775/2656644.