Frosinone: L’associazione “Fratres” organizza una donazione di sangue per il giorno della Befana

Domenica prossima, 6 gennaio, dalle 8 alle 11 si terrà a Frosinone una donazione di sangue con autoemoteca, in piazza Madonna della Neve. L’iniziativa è aperta a tutti i nuovi donatori che vogliono compiere questo gesto per la prima volta e ai donatori periodici appartenenti a qualsiasi associazione.

Saranno presenti l’autoemoteca della Regione Lazio, lo staff medico del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Frosinone e i volontari dell’associazione “Fratres”, sempre del Capoluogo. Per una migliore organizzazione, le donazioni verranno effettuate nelle seguenti fasce orarie: 8-9; 9-10;10-11.

Tutti coloro che intendono partecipare all’iniziativa dovranno essere muniti di tessera sanitaria (o codice fiscale) e di un documento di riconoscimento. L’associazione “Fratres” consiglia, prima di recarsi a donare il sangue, che è possibile fare una piccola colazione con caffè, tè, frutta fresca, 2-3 biscotti secchi o fette biscottate. Al contrario, non si possono mangiare latte, latticini, burro, cornetti e biscotti con latte. Non può donare sangue anche chi è stato sottoposto a importanti cure odontoiatriche o interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi. I donatori devono essere maggiorenni (età massima 65 anni), pesare almeno 50 kg., godere di un buono stato di salute e non avere avuto malattie gravi. Infine, non si devono avere fatto tatuaggi o messo piercing negli ultimi 4 mesi.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni contattare il numero 328/7021102; oppure tramite e-mail a donazioni@fratresfrosinone.org.