Frosinone: Lunedì sera al Nestor arriva la compagnia di Carlo Buccirosso con un divertente “Colpo di scena”

A Frosinone prosegue con successo la stagione teatrale di prosa al Nestor, organizzata anche quest’anno dall’Amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e il sostegno finanziario della Banca Popolare del Frusinate.

Il prossimo appuntamento si terrà lunedì 4 marzo alle 21, quando in sostituzione dello spettacolo “Il Pomo della discordia” il teatro comunale ospiterà “Colpo di scena”, la nuova commedia che Carlo Buccirosso, affiancato dalla sua affiatata compagnia, sta portando nei teatri italiani con notevoli consensi di pubblico e critica.

Si tratta di una vicenda dal ritmo incessante e dalle sfumature “noir”, tra divertimento e suspense, con un esilarante colpo di scena finale. Scritta e diretta dallo stesso Buccirosso, la pièce vedrà sul palco Gino Monteleone, Gennaro Silvestro, Peppe Miale, Monica Assante di Tatisso, Elvira Zingone, Giordano Bassetti, Fiorella Zullo, Matteo Tugnoli, Roberta Gesuè.

Questa la storia. In un Commissariato di provincia il vicequestore Eduardo Piscitelli conduce, da sempre, il proprio lavoro nel rispetto del più integerrimo rigore. Nell’ufficio del “paladino” Eduardo si barcamenano una serie di fidi scudieri, nel tentativo di debellare “la barbarie di tutti i santi giorni”. Si va dall’inossidabile e tartassato ispettore Murolo, ai giovani agenti rampanti Varriale, Di Lauro e Farina, fino all’esperta rassicurante soprintendente Signorelli. Una sorta di “cavalieri della Tavola rotonda” a cui si aggiungeranno una serie di figure che innescheranno situazioni divertentissime, per la gioia del pubblico in sala. E come nella più classica sceneggiatura thriller, anche i saldi e integerrimi comandamenti del vicequestore Piscitelli vacilleranno di fronte all’imprevedibile colpo di scena finale.

I biglietti si possono acquistare al teatro Nestor (348/7749362; info@multisalanestor.it), oppure sul circuito ticketone.it. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura al numero 0775/2656586; e-mail daniela.bordignon@comune.frosinone.it.