Frosinone: “Pagella d’Oro 2019”, sabato mattina la premiazione degli alunni alla Villa comunale

SONY DSC

Nuova edizione della “Pagella d’Oro” a Frosinone, che sabato mattina alle 10 vedrà protagonisti alla Villa comunale gli alunni degli Istituti scolastici del Capoluogo che hanno riportato i voti e i giudizi più alti.

Nata su iniziativa del comitato di quartiere “Amici della Pescara” la manifestazione, che nel 2018 ha compiuto 20 anni, è stata organizzata nell’edizione 2019 dall’assessorato alla Pubblica Istruzione coordinato da Valentina Sementilli. Pertanto nella sala conferenze della Villa, saranno premiati i 10 ragazzi che più si sono distinti al termine del ciclo di studi di Elementari e Medie, nel corso dell’anno scolastico 2017-2018.

“L’Amministrazione comunale di Frosinone crede nei giovani e nelle loro capacità, ed è fermamente convinta che investire nella cultura e nell’istruzione significhi contribuire alla formazione dei cittadini e della classe dirigente di domani – spiega il sindaco Nicola Ottaviani – Soltanto premiando il merito degli studenti, e di conseguenza i sacrifici così frequentemente compiuti da tante famiglie, si potrà raggiungere il traguardo di una società fondata sui valori della solidarietà e della coesione sociale. Un ringraziamento va, sicuramente, rivolto ai genitori che sostengono e supportano i propri ragazzi nel percorso di studi e ai docenti, oltre che ai dirigenti dei nostri istituti scolastici, che lavorano con loro quotidianamente, dando loro il giusto incoraggiamento e la migliore preparazione perché possano raggiungere obiettivi sempre più importanti. Un sentito ringraziamento – conclude il primo cittadino – anche al comitato di quartiere Amici della Pescara, che per due decenni ha organizzato un evento che pone l’accento sull’importanza dello studio, della cultura e del merito”.