Frosinone: Parte il piano di manutenzione del verde, “ridisegnate” le chiome degli alberi in piazza Martiri di Vallerotonda

A Frosinone l’Amministrazione Ottaviani, con il coordinamento dell’assessore all’Ambiente Massimiliano Tagliaferri, ha attivato il piano operativo per la manutenzione arborea e di potatura del verde all’interno dei quartieri e lungo le principali strade cittadine.

Le imprese incaricate dal Comune hanno effettuato la riduzione modificando il disegno geometrico delle chiome degli alberi in piazza Martiri di Vallerotonda, dove c’è l’ingresso del Parco del Matusa, una zona di passaggio e sosta da parte dei numerosissimi frequentatori del polmone verde urbano.

Le operazioni, che interesseranno anche il centro storico, potranno contribuire alla definizione di un più moderno e adeguato assetto del verde cittadino, sia sotto il punto di vista del decoro, sia della valorizzazione del contesto ambientale. Questo perchè l’obiettivo dell’Amministrazione Ottaviani è dimostrare come sia possibile la cura dell’arredo urbano e delle aree verdi seguendo una pianificazione organizzata, pur con l’attenzione costante nell’utilizzo delle risorse pubbliche. E tutto questo ampliando le aree destinate al recupero ambientale.