Latina. Ospedale Goretti, in arrivo ristrutturazioni e ampliamenti

Un investimento di oltre 34 milioni di euro per ampliare e ristrutturare l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il piano strategico è stato illustrato questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal direttore generale della Asl Giorgio Casati. Durante l’incontro presentati il neo direttore sanitario dell’azienda Giuseppe Visconti e l’ingegnere Mauro Palmieri, direttore del dipartimento interaziendale Latina-Frosinone.

Si è parlato anche dell’ampliamento del pronto soccorso e della ristrutturazione dell’ex palazzina del 118. Il Goretti arriverà ad avere 30-40 posti letto.

Progetto già finanziato dalla Regione Lazio quello che riguarda il pronto soccorso con un ampliamento di 340 metri quadrati in cui sarà realizzato anche uno spazio riservato al percorso nascita. Nella palazzina ex 118, invece, sarà invece collocato il Cup.

Il piano prevede poi la realizzazione di una nuova palazzina per un totale di 4 piani per 710 metri quadrati a piano.

Il progetto è stato illustrato alla presenza del sindaco di Latina Damiano Coletta e dei nuovi consiglieri regionali Salvatore La Penna (Pd) e Orlando Tripodi (Lega).

 

 

 

 

 

CONDIVIDI