Latina. Sabato il giuramento dei giovani medici e odontoiatri della provincia

Anche quest’anno i giovani medici ed odontoiatri della provincia di Latina giureranno tutti insieme sabato 17 marzo alle 10.00 nella sala San Marco della Curia Vescovile in Piazza Paolo VI.

L’annuale cerimonia, organizzata dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Latina presieduto dal dott. Giovanni Maria Righetti, è dedicata ai neo iscritti della provincia con lo scopo di far incontrare i medici che operano nel territorio da anni con i neo laureati al primo approccio con la professione. Presenti anche le autorità della provincia che, sottolinea il Presidente dell’Ordine, il dott. Giovanni Maria Righetti “consegneranno ai neolaureati, nel corso della breve cerimonia, l’Esculapio in argento, il simbolo della professione”.

Il tema portante di quest’anno è “La comunicazione è tempo di cura” a sottolineare l’importanza dell’ascolto e del dialogo che il medico deve impostare con il proprio assistito. “Argomento che ci porta a toccare, anche quest’anno, diversi aspetti della professione medica, dal rapporto con le vecchie generazione alla differenza di genere – prosegue Righetti – durante la cerimonia daremo anche spazio alla condizione femminile e racconteremo dei medici di ieri e del loro rapporto con il territorio”.

 

 

CONDIVIDI